Design Bar e Locali

L’arredamento di un bar oppure di un ristorante oppure altra attività aperta al pubblico è la chiave di volta per il suo successo, insieme al tipo di servizio offerto e alla qualità dei prodotti serviti. La scelta dell’arredamento si complica se si tratta di un locale di piccole dimensioni, dove lo spazio da sfruttare è realisticamente ridotto. In uno spazio ridotto e non permette una progettazione classica per gli arredi bar, bisogna conciliare l’esigenza di chi ci lavora, ma anche dei clienti. E’ questo il caso in cui è necessario ricavare sia lo spazio vitale per muoversi e riuscire a svolgere le varie mansioni con relativa libertà, che conciliare questa innegabile esigenza con l’accoglienza e avere successo in entrambi i casi.

Un locale nuovo, accogliente deve avere uno stile ben definito e per questo la scelta deve rispecchiare in buona parte le preferenze del proprietario, del suo designer e dei consigli sul mercato dell’arredamento. Nello stesso tempo lo stile deve incontrare in linea di massima anche i gusti di tutti i potenziali clienti, quindi è necessario una sorta di proficuo compromesso.
Lo stile può essere moderno, tradizionale, minimal, country, shabby, ma quello a cui appellarsi è l’ergonomia. L’ergonomia è la scienza che studia proprio la concezione degli spazi, per riuscire a sfruttarli al meglio, ottenendo comunque un ottimo risultato sia estetico che funzionale.

Per tutti questi motivi i tanti cataloghi a disposizione negli Show Room di Spadaro Arredamenti sono a disposizione per i Designer, gli Architetti e di tutti coloro che hanno la necessità di vedere le tendenze, gli usi e le opportunità commerciali a disposizione.

Contattaci:

Via Romani 208 – 80048 S. Anastasia (NA)

Tel. +39 081 530 11 69 – Email: info@dueellearredamenti.com